mercoledì 2 novembre 2011

Commemorazione

I miei ricordi molto speciali in questo 2 Novembre.

A mio padre, che mi ha insegnato ad essere concreto e ad amare la scrittura e la lettura.

Alla sorella di mia madre (nonchè madrina) che mi ha sempre sostenuto quando le parlavo di musica, e mi ha dato i soldi per comprarmi la mia prima chitarra elettrica.

Al fratello di mio padre (nonchè padrino) che mi ha comprato due tastiere Bontempi quando avevo 9 anni. Ho notato per la prima volta ieri, sulla sua tomba, che il il giorno di Ognissanti è il suo compleanno.

A mia nonna materna, che aveva un cuore grande come una casa, tanto da trasmetterne un po' a tutti.

A mio nonno materno, che senza il cuore di mia nonna non ha resistito più di 3 anni.

A mia nonna paterna, che è morta quando avevo 6 anni. La ricordo come un sogno, ma nella sua casa c'erano gli strumenti musicali che suonava mio nonno (che non ho invece mai conosciuto) : banjo e mandolino. 


Al mio amico Paolone, che ha aggiunto per primo un po' di sale nel mio modo di vivere la vita.

Nessun commento:

Posta un commento