Questa settimana le quattro fatidiche domande sono per Enrico Esma, cantautore torinese con alle spalle una bella esperienza sui palchi in tutta Italia e all'estero, e che ha in passato fatto parte di formazioni come i Moog ed i Sidera Ves. Ci parla del suo progetto, delle sue rivoluzioni interiori e del suo video 'Vanessa'.
- Descrivi l'arte di Enrico Esma
Questo è ciò che sento di svolgere con la musica ed il mio lavoro per la gente:
Esma sogna, inventa, sperimenta. Crea spazio per nuove relazioni, nuovi linguaggi, nuovi immaginari. Vive, respira, fa errori. 24 ore al giorno, tutti i giorni.
È un progetto utopico collettivo, lotta per la diffusione del pensiero critico, il diritto di scelta e di responsabilità, il diritto alla curiosità, la difesa della bellezza e l’accesso ai saperi per tutti.
Esma suona e scrive per risvegliare la fermezza e la felicità, per ricordare che ogni miglioramento nel mondo parte sempre prima dal nostro singolo intento ed atteggiamento. L'entusiasmo ed il sorriso vanno coltivati ogni giorno, l'amore e la volontà sono gli unici nutrienti sani.
- Racconta il tuo video
Vanessa...
Onirico e sensuale questo clip.
Vanessa è un simbolo di femminilità, Vanessa è sia rock che timida e utopica, Vanessa è un urlo graffiante di Madre Natura.
Vanessa è poesia ed erotismo. Vanessa esiste o esiste per porsi domande?
- Il tuo momento più artisticamente esaltante di questo 2014
Suonare e portare i miei talenti a crescere e sbocciare per le strade australiane, thailandesi, italiane, dare alla luce "Rivoluzione al Sole", il mio album, e oltretutto comporre un nuovo album in inglese, "Surf The Change". Amazing! Sono grato a quest'anno, molto molto grato!
- Un pregio ed un difetto della scena musicale torinese
Pregio: la quantità di bella musica è molto varia. La scena più bella d'Italia. Alcuni dei locali più all'avanguardia sono a Torino.
Difetto: pochi sorrisi e fianchi che si muovono ai concerti. Un po' freddino il pubblico.
Competizione ed invidia fra gli artisti, ma solo in alcuni casi.
Info:
Trovate il mio arcobaleno di note ed immagini sul sito www.enricoesma.com
Vi invito a lasciare un segno sul mio muro!
(l'intervista è in esclusiva per questo blog - il post è liberamente linkabile, l'utilizzo parziale è concesso soltanto previa autorizzazione)
Nessun commento:
Posta un commento